Esclusivo B&B in Piazza della Signoria con vista su piazza

english English
Piazza della Signoria

Il Garbo di Piazza della Signoria

Quando si pensa a Firenze, si pensa al Rinascimento. Firenze è infatti conosciuta in tutto il mondo come la culla del Rinascimento. I segni di questo glorioso passato rendono la città un museo a cielo aperto che accoglie ogni anno milioni di visitatori.

Ogni museo, ogni palazzo e ogni piazza ha una storia da raccontare, iniziata in epoca romana, quando la città di Florentia fu fondata. Nata come accampamento romano, diventa nel corso dei secoli un'importante città dell'Italia e dell'Europa. E' infatti con la nascita del libero Comune e poi della Signoria dei Medici, che Firenze diventa un punto di riferimento per le arti, la cultura e la politica.

David in Piazza Signoria

Uno dei simboli di questo celebre passato è Piazza della Signoria, che raccoglie al suo interno i simboli dell'eterna gloria di Firenze. La piazza è dominata da Palazzo Vecchio, in origine chiamato Palazzo dei Priori. Costruito all'inizio del Trecento con le forme di una fortezza, il Palazzo è da sempre il simbolo del potere politico della città. Sin dalla sua costruzione ha infatti ospitato il governo della città e ancora oggi è la sede principale del Comune di Firenze. Davanti al suo ingresso sono esposte alcune bellissime statue.

Tra le statue difronte al palazzo si trova il Marzocco di Donatello. Il Marzocco, leone seduto con lo scudo con il giglio fiorentino, è il simbolo del dominio della città da sempre. Accanto a questo si trova un'altra opera di Donatello, il gruppo bronzeo di Giuditta e Oloferne. L'opera fu posta nell'attuale posizione (anche se poi fu rimossa fino al 1919), quando i Medici furono cacciati da Firenze alla fine del Quattrocento, come il simbolo della liberazione dalla tirannia.

Statue in Piazza della Signoria

Il David di Michelangelo e le opere d'arte in Piazza della Signoria

Proprio davanti al portone d'ingresso di Palazzo Vecchio si trova il David di Michelangelo. Quest'imponente marmo, si dice creato da un blocco di marmo pieno, è sicuramente tra i monumenti più significativi di Firenze. Basti pensare che ogni anno la Galleria dell'Accademia, dove è conservata l'opera originale, viene visitata ogni anno da oltre 1 milione di persone. Sull'altro lato dell'ingresso del palazzo, alla destra del David, c'è la statua di Ercole e Caco di Baccio Bandinelli (1530). Ercole, simbolo di forza, è sempre stato uno dei personaggi preferiti dai fiorentini.

Statue in Piazza della Signoria

Alla destra del Palazzo si trovano la Fontana del Nettuno e la statua di Cosimo I a cavallo, opere volute da Cosimo I per autocelebrarsi e per rendere la piazza più decorosa e regolare. La Fontana del Nettuno fu realizzata dall'Ammannati per rendere di pubblico dominio l’intenzione di Cosimo I di fare di Firenze una grande potenza navale. La statua di Cosimo I a cavallo in bronzo fu invece commissionata al Giambologna per simboleggiare il legame tra l'Antico Romano Impero e Firenze.

Sul lato opposto della Piazza si trova la bellissima Loggia della Signoria, costruita nel Trecento come ambiente di rappresentanza e di ritrovo per le assemblee pubbliche. La Loggia è oggi una galleria di sculture all'aria aperta, dove sono esposte alcune importanti statue. Tra queste la più famosa è sicuramente il Perseo di Benvenuto Cellini.

Camera con vista su Piazza della Signoria alla Casa del Garbo

BB A Firenze centro

Su questa bellissima piazza si affaccia l'esclusivo Bed and Breakfast La Casa del Garbo. Questo elegante B&B in Piazza della Signoria, può essere considerato un piccolo boutique hotel nel centro storico di Firenze.

La Casa del Garbo, offre comode e confortevoli camere con trattamento Bed and Breakfast in Piazza della Signoria, dotate dei migliori comfort moderni come TV a schermo piatto con lettore DVD, connessione ad Internet, impianto di riscaldamento e climatizzazione. Ogni camera è stata finemente arredata con mobili raffinati ed eleganti, e con preziosi tessuti, tutto in un tipico stile tradizionale fiorentino.

Appartamenti a Firenze centro

Inoltre per chi si volesse concedersi il lusso di soggiornare in un appartamento in Piazza della Signoria, quest'elegante B&B in centro a Firenze, offre cinque accoglienti suites.
Le suites della Casa del Garbo sono veri e propri appartamenti bel cuore della città. Sono dotati dei migliori comfort e di una piccola cucina completamente accessoriata. Ogni suite di questo piccolo hotel B&B in Piazza della Signoria a Firenze è arredata con gusto e ricercatezza con mobili e tessuti di pregio.

Alcune delle camere e degli appartamenti di questo Boutique Hotel in Piazza della Signoria godono dell'impareggiabile vista sulla Piazza e su Palazzo Vecchio. Soggiornando alla Casa del Garbo potrete comodamente sedervi bevendo un buon bicchiere di Chianti e guardare fuori dalla finestra del vostro appartamento nel centro di Firenze per godervi la bellezza di Piazza della Signoria e di Firenze tutta.

B&B in Piazza Signoria

La Casa del Garbo, essendo in Piazza della Signoria, è a due passi dal Comune di Firenze. Sposarsi a Firenze può diventare una realtà, grazie alla posizione esclusiva di questo elegante B&B. Pensate al giorno più bello e pensate a quando quel giorno vi affacerete alla finestra della vostra camera su Piazza della Signoria. Vedrete la Piazza gremita delle persone più care, venute celebrare il vostro matrimonio a Firenze. In più La Casa del Garbo mette vostra disposizione tante offerte speciali per gedervi al pieno il vostro soggirono a Firenze.